Sole e Mare

Le acque delle coste maltesi sono solitamente pulite e sicure per la balneazione, poiché prive di correnti pericolose. Tuttavia, alcune baie sono esposte a nord e i venti da nord est possono talvolta produrre forti correnti sottomarine. Se non siete pratichi delle isole maltesi, vi consigliamo di fare il bagno negli stessi luoghi in cui lo fanno i maltesi.

Bagni di sole
L’Arcipelago Maltese si trova nell’ipotetico centro del Mediterraneo e ad una latitudine più a sud di quella del nord della Tunisia. Vi consigliamo, quindi, di essere cauti nell’esposizione al sole. Anche nei mesi invernali è bene utilizzare creme solari con fattore di protezione idoneo al vostro fototipo. Ciò è importante soprattutto se fate escursioni a piedi o praticate sport acquatici. Indossate sempre un cappello per proteggervi dal sole. I bambini, e ancor più i neonati, necessitano di protezioni aggiuntive contro il sole. Se prendete il sole, evitate le ore in cui i raggi sono più forti, ovvero tra le 11.00 e le 15.00 dei giorni d’estate.

Per ulteriori informazioni sul comportamento adatto sulle spiagge maltesi, consultate il nostro Codice di Comportamento.

Consiglio: Non indossate costumi da bagno nelle zone pubbliche. i Costumi da bagno si indossano solo sulla spiaggia.